Cervia, elegante località marittima del litorale ravennate, propone un agosto 2012 all’insegna della cultura e delle arti.Dal 20 luglio al 15 agosto, l’Ascom di Cervia promuove la 20° edizione del Festival “Libri d'amare, libri da mare”, durante il quale i vacanzieri delle spiagge di Cervia, Milano Marittima e Pinarella potranno incontrare direttamente in riva al mare e in diversi punti della città, gli autori dei successi letterari dell’ultima stagione. Del resto, la lettura in riva al mare è uno dei ‘must’ dellla vacanza al mare e dare l’opportunità di incontrare gli autori è un’iniziativa che i turisti apprezzeranno di certo. Magari, fra una nuotata e la tintarella, c’è chi incontra proprio l’autore del libro che si sta leggendo in quel momento.
A ferragosto, gran finale della manifestazione con l’arrivo dal mare di tutti gli autori che avranno partecipato. Gli autori sbarcheranno da imbarcazioni d’epoca, direttamene sulla spiaggia antistante al Grand Hotel di Cervia.
A fare da protagoniste di questa stagione a Cervia, dal 8 al 15 ci saranno le maestose opere del World Master Sculture di sabbia. Anche quest’anno infatti torna il campionato di scultori più singolare d’Italia. I partecipanti si impegneranno per tre giorni nella realizzazione delle loro opere, realizzate esclusivamente con acqua e sabbia.
Durante la festa in occasione di San Lorenzo, il 10 agosto, una giuria sarà chiamata a giudicare le opere e verrà premiata la coppia di scultori che si aggiudicheranno il titolo 2012.
Su www.rivieraturismo.it tutti gli altri eventi 2012 a Cervia e Cesenatico.
