venerdì 6 maggio 2011

Vacanze con auto per disabili

Per i disabili che intendono andare in vacanza è il caso di approfittare delle offerte per noleggiare auto per disabili a prezzi davvero modici.

AUTO PER DISABILI
In Italia per i disabili andare in vacanza non rappresenta più un problema, grazie ad all’idea di alcune aziende italiane che propongono il noleggio di auto per disabili a lungo termine in modo da consentire un confortevole ed esteso periodo di vacanza a tutta la famiglia del diversamente abile.

Ovviamente, in relazione alla specifica patologia cui è affetto il disabile, le aziende specializzate nel noleggio per le auto per disabili, provvederanno ad offrire l’auto equipaggiata di specifici allestimenti in grado di agevolare l’accesso e l’uscita del disabile dall’automezzo.

Si tratta di auto adibiti al trasporto dei disabili che offrono la possibilità di spostarsi su ogni genere di fondo stradale e in qualsiasi posto del continente.

Ciò è possibile grazie agli innovativi allestimenti delle autovetture per il trasporto dei disabili creati da alcune aziende specializzate, che hanno apportato un grosso contribuito dal punto di vista della ricerca di settore, contributo a favore del comfort messa a punto anche nel caso di itinerari particolarmente lunghi.

Non a caso le auto a noleggio per i disabili, sono anche denominate con il termine auto per disabili vacanza, autovetture che mettono fine al le difficoltà di trasporto per i diversamente abili, grazie a particolari ammortizzatori che in presenza di strade sterrate o di cunette limitano ai minimi termini i livelli di sollecitazione dell’auto.

Inoltre le auto per i disabile in parola consentono il diretto accesso del disabile in carrozzina certamente rappresenta una confortevole e ottima soluzione che annulla la complessità del trasferimento e dell'accesso della stessa carrozzina.

E’ ovvio che al fine di consentire al disabile l’acceso diretto all’interno degli spazi interni dell’autoveicolo, bisogna la struttura meccanica dell’automobile sia oggetto di modifiche.

L’autovettura difatti per essere fruibili dal disabile, deve essere allestita con particolari congegni di automazioni come: la pedana elettrica o manuale, la gruetta solleva persona, il portellone elettrico e gli speciali ausili di comandi elettrici a distanza.